Fall Foliage in Central Park

Ormai siamo in autunno inoltrato anche in Italia. Anche da noi gli alberi si stanno tingendo di rosso, regalando quei colori e quelle atmosfere uniche che ingentiliscono e vivacizzano una stagione altrimenti triste. Eh sì, menomale che ci sono le foglie colorate, per quanto mi riguarda: perché è l’unica ragione, per me, di accettare l’autunno, tra le giornate che si accorciano inesorabilmente, il freddo che avanza e la pioggia abbondante… Tutto ciò non fa bene al mio umore, per cui, ben vengano almeno le foglie colorate!

autumn banner

A New York, ormai un mese fa, avevamo avuto un’anticipazione: passeggiando per Central Park, anzi, eravamo proprio andati a cercare il Fall Foliage, come viene chiamata dagli amanti del genere la fotografia ai colori autunnali. Central Park, cuore verde di New York,  è un ottimo soggetto che si presta particolarmente bene: generoso nel mostrare le mille sfumature del giallo e del rosso, generoso nel creare tappeti di foglie morte ai piedi dei grossi tronchi, creando atmosfere sospese nel tempo.

Noi abbiamo fatto qualche scatto di fall foliage a New York. Anche se l’autunno non era così inoltrato come potrebbe essere ora, tuttavia Central Park ci ha regalato qualche bella soddisfazione. Che vi proponiamo qui:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...