#myNY – New York in diretta – Giorno 1

23/10/2013
Siamo arrivati a New York ieri sera. Alloggiamo in un appartamento in Lower East Side. Ieri sera abbiamo avuto modo di girare le vie qui nei dintorni per procacciarci la cena, ma la vera vacanza a New York è iniziata oggi.

image

Per prima cosa stamani siamo stati a Midtown: un passaggio in Times Square e quindi in direzione dell’Hudson per visitare la nave portaerei Intrepid, oggi trasformata in un museo, per la precisione nell’Intrepid Sea, Air & Space Museum Complex. Si tratta di una portaerei in pensione riadattata a museo della marina e dell’aeronautica militare, arricchita da un sottomarino nucleare e dall’Entreprise, che non è l’astronave di Star Trek, ma il primo space shuttle della NASA. Un museo un po’ autocelebrativo, a mio parere, ma interessante per capire lo spirito americano.
Per oggi le previsioni del tempo davano pioggia, invece poi pian piano, timidamente, il sole ha cominciato a farsi spazio tra le nubi. Siamo tornati in Times Square, dove abbiamo pranzato con un hot dog preso ad un baracchino, quindi siamo entrati al M&M’s World, il mega store delle M&M’s che fa impazzire grandi e piccini per la bellezza e vivacità del suo merchandising.
Il tempo sempre più clemente ci ha spinti ad osare il Top of the Rock, ovvero la vista panoramica su New York dal GE Building del Rockfeller Center, che offre rispetto all’altra vista panoramica che si può avere dall’Empire State Building l’indubbio vantaggio di poter vedere proprio l’Empire State Building! La vista è molto bella, le torri di vetro e acciaio sulle quali riflette il sole che filtra tra le nubi crea contrasti di colore molto belli, che non hanno niente da invidiare ai tramonti.
Alla nostra discesa ci attende la Fifth Avenue con i suoi sfavillanti negozi e le sue boutiques d’alta moda. Entriamo in alcune boutiques, come Uniqlo e  Abercrombie&Fitch, quindi andiamo nel negozio di giocattoli FAO Schwartz che, come sempre, regala gioie.
Ceniamo in Times Square, che di notte è ancora più affascinante che di giorno, con le sue luci e il casino che la caratterizzano. Restiamo incantati a guardare le luci e i colori che animano questo spazio urbano così psichedelico.
E direi che come primo giorno non c’è male.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...