Il treno per Machu Picchu

Dopo qualche giorno di assenza, corrispondente alla nostra permanenza a Cusco, é tornato il wifi. Dunque arrivano gli aggiornamenti in tempo reale.

image

Cusco, Plaza de Armas
Negli scorsi giorni a Cusco abbiamo avuto sia il tempo per girare il centro della città, che é davvero molto bella, oltreché strafrequentata da turisti da ogni parte del mondo, che l’occasione per fare varie escursioni nei siti archeologici Inca di Cusco e dintorni e più lontano, lungo il cosiddetto Valle Sagrado. Alcuni di essi ci hanno davvero colpito, come Moray e le saline di Maras (leggerete nel diario che pubblicherò prossimamente di cosa si tratta). Domani però arriverà quella che si preannuncia come la meraviglia di tutte le meraviglie: Machu Picchu.
Abbiamo preso il trenino oggi pomeriggio a Ollantaytambo, una delle tappe del Valle Sagrado. Il trenino si é inoltrato lungo una linea ferroviaria, l’Inca Rail, che costeggia per tutto il tempo il bellissimo fiume Urubamba, fiume sacro agli Inca che scorre nel Valle Sagrado regalando scorci di una bellezza incontaminata da lasciare a bocca aperta.

image

Il fiume Urubamba lungo l’Inca Rail
Siamo arrivati a Aguas Calientes – Machu Picchu Pueblo in serata. Abbiamo fatto un giro per questa cottadina che é assolutamente turistica e tuttavia gradevole, calata in mezzo alle montagne e col fiume che le scorre accanto. Si sta d’incanto anche come clima, rispetto a Cusco che, essendo più alta, a sera regalava temperature un po’ più rigide.

image

Aguas Calientes
E domani si va a scoprire Machu Picchu! Hasta luego!

Annunci

One thought on “Il treno per Machu Picchu

  1. Pingback: Viaggio in Perù: esploratori nell’antica terra Quechua – 2/09/2012 « Viaggimarilore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...