In partenza! Destinazione Perù!

image

Il viaggio dell’anno di Viaggimarilore é alle porte! Quest’anno la destinazione é il Perù, che percorreremo seguendo un itinerario che partendo da Lima ci porterà dapprima ad Arequipa, poi a Puno sul lago Titicaca, quindi a Cusco, dove esploreremo ben bene le antiche e imponenti rovine Inca, sulle quali molti discutono e di cui si sa ancora troppo poco, da qui raggiungeremo il colorato mercato di Pisac e ci inoltreremo lungo il Valle Sagrado fino a Ollantaytambo, dove prenderemo il trenino per Macchu Picchu. A seguire, il gran finale nella foresta amazzonica, per una tregiorni di full immersion nella natura – e che natura!

Il nostro viaggio di due settimane si concluderà a Lima, da dove tutto é iniziato.
Inutile dire che siamo in fibrillazione e non vediamo l’ora di partire! La.valigia é quasi pronta: ci vogliono principalmente indumenti caldi perché in Perù é inverno e molte delle nostre destinazioni superano i 3000 m, non dobbiamo dimenticare le scarpe da trekking, necessarie per le lunghe esplorazioni che ci aspettano e nella foresta (in cui il clima sarà invece decisamente tropicale). Abbiamo tutti i documenti necessari – il visto verrà fatto direttamente all’arrivo in aeroporto a Lima – e siamo a posto anche con le vaccinazioni (tifo, febbre gialla) che anche se non sono obbligatorie, sono comunque consigliate. In vista della foresta amazzonica faremo sul momento la profilassi antimalaria.
Desidero ringraziare già fin d’ora la preziosissima Silvia, blogger di Fancyhollow, per le fondamentali e innumerevoli dritte che ci ha dato nella fase di progettazione e organizzazione del viaggio (e anche oggi per i dubbi dell’ultimo minuto!): non c’é niente di più utile per chi deve intraprendere un viaggio dell’esperienza diretta di chi é già stato in quei luoghi, e che può così dare il suo consiglio, un parere che é il frutto di un’esperienza diretta.
Non resta che chiudere le valigie, fare il conto alla rovescia e infine partire!
Non so se riuscirò a trovare connessioni wifi per poter pubblicare le prime impressioni già sul posto, come ho fatto l’anno scorso in un paio di occasioni in Australia, ma sicuramente al nostro ritorno non mancherà il diario di viaggio, giorno per giorno, in perfetto stile Viaggimarilore!
A presto, allora, con nuove meravigliose avventure!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...