É esplosa la festa dei fiori a Firenze

Rose, gerani, girasoli, gerbere. E ancora agrumi, bouganville, aceri, piante grasse, piante aromatiche e piantine da orto: da oggi, 25 aprile, fino al 1^ maggio 2012 il Giardino dell’Orticoltura di Firenze si colora e si profuma dei colori e dei profumi di fiori e piante. La Mostra Mercato dei fiori e delle piante richiama ogni anno vivaisti da tutta la Toscana (anche nomi eccellenti, come Rose Barni), e una folla di fiorentini e non solo che approfittano dell’occasione per rifarsi il balcone, per rinvivire l’orto o il giardino e sì, anche per rifarsi gli occhi di fronte a cotanta bellezza floreale. Passeggiare nel Giardino dell’Orticoltura é di per sé piacevole: dominata dalla sua splendida serra liberty é un’oasi di pace appena fuori dal centro storico di Firenze. Mai cornice fu più azzeccata per una fiera floreale di questo tipo dunque…
Noi siamo stati stamani, poco dopo l’orario di apertura, ma era già tantissima la gente che passeggiava, ammirava, acquistava le belle piantine in esposizione.
Se volete vedere alcune foto della manifestazione cercate viaggimarilore su twitter e su instagram: pubblicherò le foto nel corso della giornata…

image

3 thoughts on “É esplosa la festa dei fiori a Firenze

  1. Io ci sono stato oggi pomeriggio, ma c’era un fittumàio… ci è mancato poco che mi schiacciassero! Bello però! E ci sono un sacco di stand di succulente: mi sa che ci ritorno!!!
    Ps. Bello l’effetto “disegno” sulla foto! Come si fa? Baci!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...