Buon compleanno Viaggimarilore!

Viaggimarilore.wordpress compie un anno di attività. Questo blog, che nasce dalle ceneri di un più vecchio e ormai defunto Viaggimarilore su un’altra piattaforma blog, compie ad aprile il suo primo anno di vita (e 263 post).

buon compleanno blog

Di soddisfazioni ce ne siamo tolte, in quest’anno. Soddisfazioni che si vanno a sommare a quelle che ci siamo tolte negli anni passati, e di cui abbiamo riportato i tratti salienti su queste pagine (il paziente reperimento dei vecchi post non ha ancora avuto termine, perché erano veramente tanti…)

L’evento più eclatante di questo primo anno di Viaggimarilore è stato senz’altro il viaggio di nozze in Australia. 22 post, uno per ogni giorno di viaggio, corredati da immagini realizzate da noi e il racconto dettagliato del nostro itinerario, completo di impressioni, consigli, aneddoti e informazioni pratiche.

Segue il week-end a Dubai, di febbraio 2012. Un diario dettagliato di una due-giorni nella terra più contraddittoria del Medioriente, dove estrema modernità unita a lusso e tradizione si fondono e confondono incredibilmente.

Anche il week-end a Roma, col quale abbiamo aperto il blog (sono i primissimi post di aprile 2011!) è stato un modo interessante di approcciarsi alla Città Eterna: tra una lunga visita ai Musei Vaticani, un percorso cronologico per districarsi tra le rovine dei Fori Imperiali, il Colosseo e la bella Basilica di San Clemente abbiamo creato un percorso che può essere utile a chi intende visitare Roma Capitale per la prima volta.

E, sempre in Italia, stiamo approfondendo la conoscenza della Toscana, attraverso itinerari magari insoliti, magari più escursionistici che culturali, in qualche caso distanti dai soliti percorsi, slow per usare un termine che va di moda ora per le mete lontane dai soliti schemi. Il nostro territorio è una fonte continua di ispirazione per approfondire, conoscere, esplorare…ed è proprio questo che ci piace fare.

Viaggimarilore è poi approdato su Twitter (@viaggimarilore), dove ha cominciato a creare una rete di contatti e a pubblicizzare i post. Un modo in più per farci conoscere! 

L’evento più interessante e formativo è stato, proprio a seguito del nostro ingresso su Twitter, la partecipazione al Travel Blogger Elevator. Qui, davanti ad una sala gremita di blogger di viaggi esperti e curiosi abbiamo presentato il nostro blog, che altro non è se non il racconto dei viaggi miei e di Lorenzo, nell’ottica sia di poterli ricordare noi che di poter essere d’aiuto ad altri. Internet è condivisione, il web 2.0 è condivisione. Condividere esperienze e conoscenza è lo scopo del nostro blog.

Grazie a voi, lettori che ci seguite nelle nostre peregrinazioni, grazie a voi lettori che capitate per caso su queste pagine e vi soffermate, grazie a voi, follower su twitter per la vostra fiducia nel nostro lavoro e impegno. Questo compleanno è un bel compleanno, il regalo più grande per il nostro blog è quello di poter continuare a viaggiare…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...