AUSTRALIA: IN LUNA DI MIELE DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO – 23/10/11

Bye Bye Heron Island

Sbrigate le piuttosto articolate operazioni del check-out, decidiamo di passare in spiaggia le ultime ore prima di prendere il catamarano per Gladstone alle 2 PM. L’ideale sarebbe stato fare un po’ di snorkeling, ma c’è bassa marea stamani, per cui niente: un’ultima passeggiata, facendo il giro dell’isola, poi ci fermiamo a Shark Bay, dove cerco inutilmente di prendere il sole che è perennemente coperto da una fitta coltre di nubi. Non siamo stati fortunatissimi col tempo, ma quel poco di sole che si è preso ci ha comunque fatto abbronzare un bel po’, che non fa male per quando rientreremo a casa, in autunno inoltrato, tra pochi giorni. Oggi riusciamo anche a vedere la superba aquila di mare che si alza in volo per andare a pesca. Si allontana in mare aperto, scompare alla vista.

heron island

goodbye heron island!

Poco prima della partenza ci rechiamo al molo del porticciolo. In acqua nuota uno squalo pinna bianca. È l’ultimo abitante della barriera corallina che vediamo. Si parte. Vediamo l’isola allontanarsi, circondata dal celeste chiaro della barriera corallina, protetta dal relitto all’imboccatura del porto, entriamo in mare aperto, ma subito intercettiamo un’altra barriera corallina, quella di Wilson Island, l’isola delle tartarughe, quindi via, in mare aperto, per 2 ore che questa volta passano veloci, senza sofferenze, perché il mare è quasi una tavola e il sole, ora, splende alto nel cielo.

Ultima serata down under

Arrivati a Glastone, andiamo in aeroporto e voliamo a Brisbane. Trenino per arrivare in centro, Roma Station, dove si trova il nostro Hotel Ibis. È tardi per sperare di trovare in centro un locale aperto in cui mangiare. Ceniamo in hotel e brindiamo al nostro viaggio di nozze ormai al termine con uno shiraz della Barossa Valley. Domani mattina un breve giro a Brisbane, poi via verso casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...