Travel Blogger Elevator 2012. E Viaggimarilore disse “Presente!”

Roma, 11 febbraio 2012. Il gran giorno si avvicina. Gran giorno in cui i travel blogger d’Italia, categoria nella quale ci inseriamo anche noi di Viaggimarilore, si danno appuntamento, a Roma, per una giornata al centro della quale sta la passione per il viaggio, per la scoperta e soprattutto per la condivisione. Condivisione di esperienze, di consigli, di idee.

E’ il Travel Blogger Elevator 2012. La mattina ci si presenta: 5 minuti ciascuno, ogni blogger ha 5 minuti, per parlare di sé, presentare il proprio progetto, il proprio blog, la propria idea. E’ il sistema dell’Elevator Pitch: non ho molto tempo a disposizione, ma devo convincerti che la mia idea è la migliore, che io sono ciò di cui hai bisogno. Qui non siamo ad un colloquio di lavoro, i 5 minuti nascono piuttosto dalla necessità di dare spazio a più voci. Il pomeriggio, poi, gruppi di lavoro sul mondo della comunicazione turistica, del viaggio come lavoro e come passione e dell’essere blogger di viaggi in Italia oggi.

L’idea nasce da tre esperti bloggers di viaggio italiani, Alessio Carciofi, Michele Aggiato e Federica Piersimoni. Loro l’idea di creare le premesse per una maggior coesione tra i blog di viaggio italiani, loro l’idea di farci incontrare tutti quanti, con la speranza, ma no, la certezza che uscirà qualcosa di buono.

travel blogger elevator

Saranno riuniti insieme, presso l’hotel Royal Santina a Roma, sia bloggers professionisti che amatoriali, come possiamo essere noi di Viaggimarilore, sia bloggers che promuovono la loro attività a scopo di lucro che bloggers, come Viaggimarilore, che scrivono per il puro piacere di scrivere. Chi nel web e nel travel blog ha il suo lavoro e chi ha il suo hobby. In entrambi i casi, parimenti degni di convivere e di incontrarsi, l’occasione del Travel Blogger Elevator è di quelle da non perdere. Vetrina dei travel blog per i travel blog, è insieme stimolo e curiosità, punto di arrivo e di partenza, consacrazione di un’esperienza e novità. Giusto, è novità, è passione per uno strumento, il blog, che è il vero simbolo del web 2.0. Lo strumento blog, che nel bene e nel male ha condizionato fortemente il modo di comunicare tra le persone negli ultimi anni, ha bisogno di essere sfruttato in tutte le sue potenzialità. Riflessione, dunque, su un modo di arrivare agli utenti della rete, di comunicare e di condividere contenuti. Prima, però, ci vuole un indirizzo comune, un comune sentire, una corrente nel mare magnum dei travel blog. Se l’interesse di un travel blogger è che i propri contenuti siano interessanti, condivisibili, utili, occorre sapere come fare. Siamo tutti autodidatti; per questo il confronto, giunti a questo punto dell’era 2.0, è più che dovuto.

L’11 febbraio 2012 Viaggimarilore sarà a Roma, all’Hotel Royal Santina al Travel Blogger Elevator. E voi ci sarete?

5 thoughts on “Travel Blogger Elevator 2012. E Viaggimarilore disse “Presente!”

  1. Siamo più che felici anche noi di incontrare tutti quanti voi! Personalmente, anzi, siamo piuttosto eccitati all’idea di partecipare ad un evento tanto grande, un evento che va oltre l’essere semplici blogger dietro uno schermo del pc. Questa volta siamo persone vere che si incontrano, e i commenti non saranno scritti, ma a voce, detti in faccia! Non vediamo l’ora!

  2. Pingback: Buon compleanno Viaggimarilore! « Viaggimarilore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...