Regali di Natale per noi amanti dei viaggi

Lo so, c’é crisi; lo so, la tredicesima – per chi ce l’ha – andrà tutta in fumo col prossimo pieno di benzina; ma é Natale, accidenti! E Natale non é lo stesso se non ci si fa almeno un regalino, un pensierino, un qualcosina da scartare.
E noi amanti dei viaggi, cosa potremmo mai desiderare per Natale? Ecco poche, pochissime idee,neanche troppo originali, forse, ma che vale la pena di segnalare ugualmente:
· smartbox: sono l’invenzione che ha rivoluzionato il concetto di gita fuoriporta. Le tipologie sono tantissime e diversificate in base al prezzo: si va dal soggiorno di lusso al pacchetto relax, alla cena tipica, alla città d’arte o alla dimora di charme:ogni cofanetto propone un’ampia scelta di strutture sul territorio nazionale. Sta a noi scegliere dove andare e come organizzarvi il proprio week-end, o la propria giornata, intorno.
· coupon di Groupon e affini: non c’é niente da spacchettare qui, anzi si potrebbe dire che mai come in questo caso conta il pensiero! Groupon propone giornalmente offerte di tutti i tipi, compresi pacchetti vacanze o pacchetti week-end a prezzi concorrenziali. Basta seguire giorno per giorno le proposte, valutare e acquistare. E quindi regalare, o regalarsi, off course!
· Lista di viaggio in agenzia: é un’idea che sta prendendo piede sempre più diffusamente, ed é applicabile, oltre al Natale, anche ai compleanni. Volete evitare di ricevere dai vostri amici e parenti l’ennesima collezione di prendipolvere che caratterizza solitamente i vostri regali di Natale? Potete convogliare tutto in una lista, stile lista nozze ma ovviamente più limitata, per farvi regalare ad esempio un week-end in una capitale europea, o in una città d’arte, o in una spa. Anche i vostri amici vi ringrazieranno: eviteranno di scervellarsi su quale regalo farvi.

Questi sono alcuni suggerimenti per regalarvi o farvi regalare un viaggetto. Ma se amate la lettura, ecco alcune idee originali e interessanti:
· Little Pink Book: due proposte tra i Little Pink Book sono dedicate a chi ama viaggiare, anzi alle viaggiatrici: si tratta di “Donne con la valigia”, uscito già qualche anno fa, ma sempre sulla cresta dell’onda, e “Donne in viaggio”, che personalmente, penso che finirà sotto il mio albero di Natale. Due miniguide per imparare a districarsi con un pizzico di malizia tra le piccole insidie che si nascondono dietro il viaggiare da sole. Penso che, personalmente, studierò con attenzione la parte dedicata all’organizzazione, sulla quale, lo ammetto, mi sento un po’ carente.

· 1000 viaggi straordinari: edito dalla Lonely Planet, questo volume seleziona una serie davvero infinita di mete che per un motivo o per l’altro vale la pena conoscere o per lo meno sognare: i parchi nazionali più belli del mondo, le mete più glamour, le piazze più belle, i luoghi per la meditazione, le mete avventurose… Ce n’é per tutti i gusti davvero!
· I Carnet di viaggio di Stefano Faravelli: sarà che ho una predilezione per questo genere artistico/letterario, sarà che mi piacciono molto i lavori di Stefano Faravelli, ma non c’é niente di più bello di poter sfogliare e sognare un viaggio esotico attraverso il raconto disegnato da occhi che han visto davvero. Così l’esperienza altrui diventa la mia esperienza, il mio sogno, la mia esperienza del bello.

Pochi, ma spero utili, suggerimenti. Mancano ancora pochissimi giorni al passaggio di Babbo Natale: e lui, che in una notte attraversa tutto il mondo, di viaggi se n’intende…

2 thoughts on “Regali di Natale per noi amanti dei viaggi

  1. Pingback: Regali di Natale per noi amanti dei viaggi – Natale 2012 « Viaggimarilore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...