I LOVE SHOPPING IN NEW YORK – Fifth avenue e dintorni – parte seconda

Tra le boutiques che animano la 57° non si può dimenticare Tiffany, che fa angolo con la Fifth e che è una splendida gioielleria, in un ambiente piuttosto grande, tutto luce soffuse e teche con i gioielli della collezione: un po’ come stare in un museo! Scendendo lungo la V ora i vostri bimbi piccini vi tireranno la manica per richiamarvi: state passando davanti al Disney Store! Il Disney store c’è anche in Italia, per carità: Milano, Firenze, Roma…ma qui, se permettete, ha tutto un altro valore!

Quando avrete soddisfatto i capricci dei vostri bimbi (e perché no, anche i vostri) attraversate nuovamente la strada e infilatevi nella 54°: di fronte al MoMA troverete l’arte fatta a forma di scarpa: la boutique di Manolo Blanhik. Passa quasi inosservata: non ha insegne, né ingressi monumentali; solo una semplice targhetta. Non ha bisogno di farsi notare, evidentemente…

manolo blanhik new york

Ritornando sulla V ancora immerse nel sogno di questi sandali tacco12, immaginandovi di essere Carrie Bradshow, verrete riportate alla realtà nuovamente dal vostro partner e/o dal figliolo quindicenne che vi trascineranno all’NBA Store dove, per entrare dovrete passare attraverso una porta girevole che per maniglione ha un braccio muscoloso e possente che tiene un pallone da basket. Dentro, il negozio piacerà anche a voi: è ovale, con una rampa che scende al piano inferiore. Sembra di stare in uno stadio dell’NBA. Maxischermi trasmettono le partite del campionato. Qui si trova dal merchandising puro e semplice all’abbigliamento sportivo, marcato ovviamente dalle varie squadre dell’NBA. Ed ecco un’osservazione. La pallacanestro è sentita negli States quanto il calcio in Italia ma qui le magliette dei vari M. Jordan, K. Bryant & Co. costano meno della metà di una maglietta di Totti in Italia! Al livello inferiore i maschietti possono cimentarsi col canestro: ho visto un ragazzo fare 68 canestri in 40 secondi…!!!

Ed eccoci di nuovo fuori, alla luce del sole, sulla Fifth Avenue. Se attraversiamo la strada ci accolgono le guglie della Cattedrale di St. Patrick…ma ben altro tempio si trova qui accanto: è la splendida boutique di Jimmy Choo! Prima ancora di vederla senti gli urletti delle ragazze che passano qui davanti alla vetrina: “Oh my God, Jimmy Choo!!”. Qui sono necessari almeno 2 minuti di contemplazione. Tutto intorno a voi è silenzio, mentre sognate ad occhi aperti di sfilare indossando questi splendidi sandali abbinati alla borsa…

new york jimmy choo

One thought on “I LOVE SHOPPING IN NEW YORK – Fifth avenue e dintorni – parte seconda

  1. Pingback: I LOVE SHOPPING A NEW YORK! « Viaggimarilore

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...