Tempo d’estate: io vado al mare, voi che fate?

Ci trasferiamo in Sicilia per continuare la serie delle spiagge meritevoli di essere viste e sperimentate almeno una volta nell’estate!

8 ) San Vito lo Capo: una splendida baia nella provincia di Trapani. Spiaggia ampia, mare caraibico, pulito e infinito all’orizzonte,nel quale tuffarsi per trovare rifugio dal sole cocente…nella cittadina di San Vito lo Capo, per trovare ulteriore refrigerio dal sole caldo, poi, la vera granita siciliana è quello che ci vuole: che sia alla mandorla, al gelso o a qualunque altro profumo, la granita è un vero toccasana in un pomeriggio caldissimo nel mare siciliano! A pochi km si apre la Riserva  dello Zingaro, altra meta d’eccezione per chi vuole godersi in tranquillità lo splendido mare siciliano.

San Vito Lo Capo

La spiaggia caraibica di San Vito Lo Capo

9) Riserva dello Zingaro: ed eccola, la Riserva dello Zingaro: baie, calette, piccole insenature si aprono in questo tratto di costa tra Scopello e San Vito lo Capo. Riserva naturalistica, è consentito qui solo il passaggio a piedi: una serie di sentieri conduce verso le calette più remote…consigliamo a tal proposito di non fermarvi alla prima spiaggetta, ma di proseguire oltre, di andare nel cuore della Riserva: in questo modo potrete godervi in completa tranquillità un mare pulitissimo e poco frequentato dalla maggior parte dei turisti che, soprattutto se con bambini a carico, tende a fermarsi nelle prime calette…

Riserva dello Zingaro

10) Gole dell’Alcantara: il mare vi ha stufato? Volete provare qualcosa di nuovo? Le Gole dell’Alcantara sono ciò che fa per voi: nell’entroterra di Giardini di Naxos, a pochi km da Taormina, il fiume Alcantara ha intagliato nella roccia vulcanica splendidi percorsi che si possono percorrere col rafting opportunamente accompagnati da esperte guide. Chi non ama l’avventura, può invece fermarsi nella spiaggetta formata dal fiume e fare il bagno circondato dalle nerissime rocce laviche che fanno da sfondo. Attenzione, perché l’acqua è freddissima!

Gole dell'Alcantara

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...