AROMATICA nel Golfo Dianese

Si svolge in questo week-end lungo del 2 giugno 2011 Aromatica, nel Golfo Dianese, il tratto di costa della Riviera di Ponente formato dai comuni di Cervo, San Bartolomeo al Mare e Diano Marina,in provincia di Imperia. La manifestazione si articola in una serie di stands sparsi per le tre cittadine.
Aromatica ha per tema le piante aromatiche,soprattutto quelle che profumano la cucina ligure e mediterranea, e a seguire i prodotti agricoli del territorio, sui quali la Riviera di Ponente punta molto.
Il Golfo Dianese non vuole essere solo località di mare, ma vuole far conoscere la varietà delle sue potenzialità che non sono solo turistiche, ma anche agronomiche e culturali. E in un momento, quale é quello che stiamo vivendo, in cui si riscoprono i sapori nostrani e i prodotti del territorio, un evento come questo, che non ha pretese, che é sparso a macchia di leopardo nei tre comuni, incuriosisce, attira senza per forza costringere, chi casualmente passa per le vie del centro di Diano Marina o lungo la passeggiata a mare di San Bartolomeo al Mare. Sono coinvolti non solo i turisti, sarebbe un grave errore, ma gli abitanti stessi del Golfo, fortunati perché vivono sul mare tutto l’anno…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...